• dolce alle banane
  • dolce_banane2

Torta di banane

by • 6 dicembre 2013 • Dolci, tutta saluteComments (0)8187

Questo dolce alle banane è tutta salute.

Direttamente dall’App di Marco Bianchi, ed utilizza solo alimenti sani e privi di grassi o comunque grassi buoni, e togliendo gli ingredienti più grassi vi assicuro che comunque non perde in sapore e sofficità, è tutta da provare, per le dosi utilizzaremo il vasetto dello yogurt anche per gli altri ingredienti, così è molto più semplice no?

INGREDIENTI

2 vasetti di yogurt di soya o se preferite il classico yogurt bianco o alla frutta
2 vasetti di farina integrale
1 vasetto di cocco grattuggiato
2 vasetti scarsi di zucchero di canna grezzo
1/2 vasetto di olio di semi
1/2 vasetto di latte di riso (io non l’avevo quindi ho utilizzato quello scremato)
un pizzico di cannella
1 cucchiaio di aceto di mele
1 cucchiaino di livito per dolci
1 banana

PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 180°C.
Mettere tutti gli ingredienti tranne la banana in una ciotola capiente, amalgamarli tutti per bene, adesso tagliare a pezzetti la banana e aggiungerla al composto, versarlo in una teglia foderata di carta da forno e infornare per 30 minuti.

Io ho utilizzato uno stampo da Plum cake quindi essendo più alta la torta l’ho lasciato quaocere altri 5 minuti facendo la prova dello stuzzicadenti per essere sicura della cottura.

Lasciatelo raffreddare e poi gustatevi il vostro dolce alle banane light senza la paura di ingrassare :-) Buon appetito !!!

Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image