torta

Torta di compleanno

by • 22 febbraio 2013 • DolciComments (0)4827

Per il quarto compleanno della mia Camilla ho voluto fare tutto io, lo scorso anno ho speso veramente molti soldi e visto che mi piace molto cucinare ques’anno mi sono sbizzarrita un po’, quindi vi metto qui sotto qualche immagine di quello che ho fatto e qualche suggerimento…

Prima di tutto ho fatto una bella ricerca su internet perché volevo la fotografia sulla torta, come ho fatto fare gli altri anni dalla pasticcaria, ma non potevo certamente andare a chiedere loro di stamparmi un’immagine e poi fare la torta a casa, così ho trovato questo sito www.decorazioniperdolci.it dove c’è la possibilità di caricare un’immagine personalizzata o scegliere tra tante proposte da loro, e in pochi giorni mi è arrivata a casa la cialda con la mia bella immagine di Camilla con i sui personaggi preferiti George e Peppa Pig.

 

Qui ho comprato anche il famoso cioccolato plastico che utilizza sempre il Boss delle Torte, avevo provato a farlo in casa ma non mi era venuto bello liscio e lucido così ho deciso di provarlo, visto che la pasta di zucchero da dei bei risultati ma non mi piace molto da mangiare, è troppo dolce.
In effetti il cioccolato plastico mi è piaciuto molto di più ed anche gli ospiti l’hanno gradito, io l’ho ordinato rosa ma ce ne sono un’infinità di colori; un suggerimento che do è comprarne un paio di confezioni perché la mia torta era molto grande e mi sono accorta all’ultimo momento che non riuscivo a coprirla tutta così ho dovuto rimediare coprendo i lati con la panna montata rosa.

 

Per il pan di spagna potete trovare la ricetta qui, mi è stata data quando ho fatto il corso di Cake Design, posso garantire che viene veramente buono e soffice.

 

Ecco qualche immagine della torta tagliata e di altre cosine che ho preparato, piccoli bicchierini con tiramisu classico e alla fragola e Brioches salate.

 

Qui potete trovare immagini di altre torte di compleanno fatte per altri eventi ma sempre utilizzando questo Pan di Spagna.

 

Default Gallery Type Template

This is the default gallery type template, located in:
/var/www/vhosts/danielaburni.it/httpdocs/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_gallery_display/templates/index.php.

If you're seeing this, it's because the gallery type you selected has not provided a template of it's own.

Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image